"Non sono un esperto! AIUTO!"

Sei capitato su Beer-shop.it e non sei un esperto di Birre di Qualità, Birre Artiginali, Stili di Birra e non hai tempo di leggere i nostri consigli?

Nessun problema! Potrai imparare un'altra volta! Cerchiamo di darti qualche consiglio!

Immaginiamo che tu sia qui perchè voglia fare un regalo a qualcuno, ma le indicazioni che seguono valgono anche se vuoi cercare una birra speciale per te!

Un regalo dal Belgio

Se la persona a cui volete fare un regalo è un fanatico del Belgio, o delle birre d'Abbazia o delle birre Trappiste. Allora puoi andare sul sicuro e scegliere delle birre Trappiste: sono poche, hanno un logo ufficiale e le trovi tutte qui. Abbiamo anche preparato un bel set di degustazione delle migliori birre trappiste per fare  un bel regalo (lo trovi qui). Solitamente un pubblico femminile preferisce questo genere di birre per il gusto mediamente poco amaro e con profumi fruttati.

Un regalo Artigianale Italiano

Se dovete fare un regalo ad un appassionato di birre artiginali e sapete che segue le fiere in Italia, allora è il caso di scegliere delle birre Artigianali Italiane che potete trovare qui. Vi consigliamo di prenderne una per birrificio variandone lo stile.

Un regalo Irlandese

Per un regalo a chi parla sempre dell'Irlanda e di come era buona la Guinness lì: sbalorditelo scegliendo una stout (è lo stile della Guinness) tra quelle a catalogo. Le birre nel nostro catalogo non sono birre commerciali e sono molto molto più saporite della classica Guinness. In alternativa potrete proporgli una "variante", ovvero una porter, o navigare tra le birre Inglesi, Scozzesi od Irlandesi.

Un regalo amaro e saporito dagli USA

Per chi piaciono le birre amare, molto saporite, non c'è niente di meglio delle ultime birre artigianali USA: offrono una gamma di profumi di agrumi e sapori intensi e persistenti di luppolo fresco che fanno dimenticare qualsiasi birra commerciale! Le trovate qui e potete anche acquistare un Set di Degustazione con il meglio della produzione americana qui.

Introduzione ai diversi stili birrai

Per chi vuole provare nuovi stili, e non ha mai bevuto nulla di differente dalle classiche lager, abbiamo preparato una confezione dedicata chiamata World Pack con 12 bottiglie provenienti da tutto il mondo. Abbiamo scelto gli stili caratteristici delle zone di origine per farvi scoprire la varietà dei prodotti birrai. Nella confezione, che potete trovare qui, è presente anche una mini guida con alcune indicazioni sugli abbinamenti culinari consigliati! 

Ideale per un regalo originale e per affacciarsi al mondo delle birre di qualità.

Invito a cena

Se invece siete stati invitati a cena, e non sapete cosa portare perchè non immaginate cosa cucineranno, vi diamo tre alternative:

Portate una Blanche fresca (è una birra molto delicata e beverina) e dite di aver portato una birra per l'antipasto. Le potete trovare qui. Siccome è una birra che si beve con disinvoltura e piace a tutti, vi consigliamo di portare 2 bottiglie!

Portate una Tripel (è una birra belga abbastanza alcolica, molto saporita, fruttata e non troppo amara) e dite di aver portato la birra per il secondo! Trovate le Tripel qui.

Portate, fidatevi di noi!, un Dolce al Cioccolato ed una Quadrupel. Fateli servire assieme e rimarrete sorpresi dal risultato! Trovate le Quadrupel qui.